Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences

Nessun Museo ma Arte

Kein Museum
aber Kunst

Nessun Museo ma...

Arte

Entrare nel KEIN MUSEUM ABER KUNST è un viaggio nel Multiverso di Morini, detto il Moro, scultore e designer di Faenza che qui diventa custode della memoria. Un Museo d'arte non convenzionale, dove tutto è archiviato con gusto e dedizione secondo la logica del Moro, una logica che è in continua evoluzione espositiva.

Lo spazio abbraccia la materia e la storia trova una sua linea temporale inusuale di racconto. Pezzi d'arte firmati da Morini e da altri grandi amici ceramisti condividono lo spazio insieme a 'residui' della ceramica industriale, anche di ricerca, unici nel loro genere. Un racconto poetico dell'oggetto assolutamente unico.

"Tutto ci sta, basta che abbia sapore"

'Gian Franco Morini colleziona e conserva di tutto in questo grande spazio faentino: dalle sorprese degli ovetti Kinder a maiali di ogni dimensione/materiale/provenienza e soprattutto quegli oggetti "vecchi", superati, dimenticati che hanno però avuto, in tempi recenti o passati, ruoli sul palcoscenico della vita quotidiana. E che hanno interpretato forse "storie minori", certo, ma qui tornano a essere raccontate (e si spera ascoltate) e dove le si fa diventare primattori. In una scenografia surrealista.'

Anty Pansera dal libro DER KUNST GARTEN

Indirizzo: Via Borgo S. Rocco, 116 - 48018 Faenza (RA) // ITALIA
solo su appuntamento - ad orari intuitivi

Kein Museum aber Kunst di Gian Franco Morini

Gian Franco Morini // Kein Museum aber Kunst - Nessun Museo ma Arte

Gian Franco Morini

Kein Museum aber Kunst

Via Borgo S. Rocco, 116 - 48018 Faenza (RA) // ITALIA (solo su appuntamento)

+39 3392486927 | +39 0546 667780

moro@francomorini.it

www.francomorini.it

Privacy policy